martedì 15 gennaio 2013

I PROTAGONISTI


Mads Ostberg (M-Sport Abu Dhabi WRT):
Sono stato un pilota privato per molti anni, ed ora ho raggiunto il mio obiettivo. Il prossimo obiettivo è quello di confermare il mio posto e fare qualche buon risultato. Sarà una dura competizione, soprattutto qui, il mio primo Montecarlo, ma sono pronto. Ho avuto il piacere di provare la Fiesta WRC in condizioni di neve/asfalto in due giorni di test in Francia, ma ora voglio solo cominciare. Cercherò di fare subito un buon risultato. Mi sento pronto a spingere forte, ma dovrò stare attento, sarà una stagione imprevedibile.
Sébastien Ogier (Volkswagen Motorsport):
L'inizio di una stagione interessante. Chiaro, abbiamo visto sta mattina quanto promette di essere difficile, ma sono contento che sarà difficile. E' presto di parlare di vittoria, ma faremo del nostro meglio. Devo finire questa gara - me lo ha chiesto il team - ma sarà difficile con queste condizioni. nel lungo termine la mia ambizione è quella di diventare campione del mondo, ma è difficile anticipare il futuro. Ho bisogno di alcuni confronti per capire dove siamo. Dopo alcune prove speciali potremo avere una migliore idea sulle mie possibilità!
Michal Kosciuszko (Lotos WRC Team):
E' incredibile per me essere qui. Sono seduto assieme al campione del mondo ed ai migliori piloti della categoria. Non vedo l'ora di cominciare. Questa macchina è di un'altro pianeta. Ho fatto un solo giorno di test. Non è molto ma è almeno qualcosa. Abbiamo avuto neve nello shakedown, e questo è stato positivo. Devo puntare a divertirmi in tutti questi rally e a gustarmi questa auto spettacolare. Ho passato molti anni nel campionato Junior, produzione, S2000, ma non c'è niente di meglio del WRC. Sono molto emozionato ed ho voglia di crescere come pilota.
Sébastien Loeb (Citroën Total Abu Dhabi WRT):
il mio obiettivo qui non è lo stesso degli scorsi anni, ma la preparazione è stata la stessa. Se potrò lottare per la vittoria lo farò, se  no non sarà un problema come in passato poteva esserlo. Sono qui per divertirmi, in questo rally, che per la prima volta avrà affronterò con molta neve, dappertutto, sarà difficile. Fortunatamente nello shakedown sono andato a campi, ma domani ci saranno muri e rocce dappertutto. Vediamo cosa faremo.
fonte: http://en.best-of-rallylive.com/Bestofrallylive/News/What-the-drivers-say